PROIEZIONE FILM TRENTO FILM FESTIVAL

23/08/2022

21:00

EVEREST - BY THOSE WHO WERE THERE 1921, 1922, 1924
John Porter, Dominic (Dom) Bush
Regno Unito / 2021 / 35' / Documentario / Anteprima italiana

A cento anni dalla prima spedizione sull'Everest, il film esplora la storia delle spedizioni del 1921, 1922 e 1924. Julie Summers, la nipote di Sandy Irvine, che scomparve con George Mallory durante il loro tentativo di vetta del 1924, ci guida attraverso la storia con il contributo di molti illustri scalatori. Il film porta il passato nel presente utilizzando le pellicole originali di John Noel e molte immagini della collezione dell'Alpine Club.

LOS PICOS 6500
Marco Busacca
Italia / 2020 / 45' / Documentario / Anteprima mondiale

Montura presenta: un nuovo documentario sostenuto dal main sponsor del festival debutta a Trento, protagonisti quattro alpinisti italiani emergenti sulle più belle cime del Sud America.
Franco Nicolini, Michele Leonardi, Tommy e Silvestro Franchini hanno un sogno nel cassetto: concatenare in continuità tutte le 13 cime più alte di Argentina, Cile, Bolivia. Un viaggio straordinario, partendo dalla cima dell’Aconcagua fino al Cerro Sajama, punto d’arrivo della loro avventura, passando per Cerro Tupungatto, Cerro Mercedario, Cerro Bonete, Inchauasi, Cerro Pissis, Walter Penk, Cerro Tres Cruses Sur, Tres Cruses Central, Muerto, Cerro Ojos de Salado, Cerro Llullaillaco.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter

Ti sarà inviata una mail di conferma all'indirizzo indicato