WATER MUSIC FESTIVAL

23/07/2022 - 28/08/2022

15:00

Seconda edizione di Water Music Festival, la rassegna musicale a fior d’acqua che completa l’esperienza dell’ormai famosa rassegna invernale Ice Music Festival con i suoi incredibili strumenti di ghiaccio.

In questo caso è l’acqua ad essere protagonista, l'acqua che crea e trasmette emozioni intense tutte da vivere.

La seconda edizione di Water Music Festival, la rassegna musicale nata nel 2021 per sensibilizzare le persone sull’importanza delle risorse naturali ed in particolare dell’acqua, torna anche quest’anno!

Dal 23 luglio al 28 agosto, cinque concerti ti aspettano in uno dei luoghi più incantevoli del nostro territorio: il lago di Valbiolo al Passo Tonale.

23 luglio

LUCIO DALLA: EMOZIONI, MUSICA, PAROLE

Grande tributo a Lucio Dalla con Stefano Fucili. Cantautore, chitarrista, compositore e arrangiatore che ha collaborato con Lucio Dalla ed è stato anche suo produttore alla fine degli anni Novanta, scrivendo con e per Dalla. Protagonista di un’intensa attività live in Italia  e in Olanda con il progetto “Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla”.

30 luglio

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

Dopo l’incredibile successo sanremese con “CIAO CIAO”, il progetto fondato nel 2011 dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina torna sui palchi dei più importanti festival e rassegne estive con MyM – CIAO CIAO EDITION e non poteva mancare una tappa del Water Music Festival.

Sarà un esplosivo live full band, uno show a 360° come ormai d’abitudine per La Rappresentate di Lista, ormai una garanzia per i fan più affezionati e una sorpresa per chi ha conosciuto il progetto in questi mesi e sta contribuendo al successo su tutti i livelli di “CIAO CIAO”.

A pagamento

6 agosto

CATERINA CROPELLI E THE BASTARD SONS OF DIONISO

Caterina Cropelli e The Bastard Sons of Dioniso, dopo avere provato l’esperienza di Ice Music Festival che li ha portati ad esibirsi- allora separatamente- all’interno dell’igloo di ghiaccio, hanno accettato la sfida di Water Music Festival. 

Tra i giovani talenti della musica italiana, dopo l’esperienza in gara a X-Factor nel 2016, la cantautrice trentina ha conquistato le principali playlist di Spotify e si esibirà insieme alla band TBSOD che vanta una lunga discografia, partita nel 2003 e proseguita negli anni con l'esperienza di X-Factor (2009), ma soprattutto con la lunga attività dal vivo.

20 agosto

THE ZEN CIRCUS

Con un nutrito pubblico transgenerazionale che li segue da oltre 20 anni, The Zen Circus continuano ad attraversare la musica italiana. Una forte urgenza di esprimersi nel live e un’infinità di concerti costellano la loro lunghissima carriera, che conta 11 album, una raccolta, un EP, una partecipazione in gara tra i big a Sanremo 2019. Il tour “L’Ultimo Club Accogliente” chiude il cerchio sull’ultimo lavoro discografico, “L’ultima casa accogliente”, con cui la formazione ha consolidato l’apprezzamento della critica, confermandosi come una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano attuale.

A pagamento

28 agosto

TIJUANA HORROR CLUB

Il Tijuana Horror Club è una band Swing Punk di Brescia e propone quello che definisce Swing Punk, ovvero un cocktail di influenze che vanno "dal macabro teatro di Screaming Jay Hawkins alle atmosfere notturne e caliginose di Tom Waits, dal rock'n'roll-swing battuto dai tasti di Jerry Lee Lewis al punk, dal blues al psychobilly dei Cramps fino a Django Reinhardt" (Enzo Curelli). Ha all'attivo svariati live e tre album autoprodotti: "Swing Is Dead" del 2017, "The Big Swindle" del 2019, che vede come ospiti Andy Macfarlane (Hormonauts, The Rock'n'Roll Kamikazes) e il bluesman Cek Franceschetti.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter

Ti sarà inviata una mail di conferma all'indirizzo indicato