SCI DI FONDO
LE PISTE AL CENTRO FONDO DI VERMIGLIO SONO MOMENTANEAMENTE CHIUSE CAUSA MANCANZA NEVE
NOVITA’ AL CENTRO FONDO DI VERMIGLIO: Poligono di tiro per il biathlon
Figlio di un’antica pratica venatoria e di una particolare tecnica militare in ambiente invernale, il biathlon diventa una vera competizione sportiva negli anni Venti del secolo scorso nel nord Europa. L’evoluzione dell’attività che unisce lo sci di fondo ed il tiro a segno, da quel momento è stata costante. Negli ultimi anni anche lo Sci Fondo Val di Sole, l’associazione di valle con sede a Vermiglio, si è avvicinato ed ha iniziato la promozione di questo sport.
Ed è proprio in un contesto promozionale che Vermiglio, paese tradizionalmente legato allo sci nordico con il suo Centro Fondo oramai conosciuto da tutti quanti amano questa disciplina, ha il proprio poligono di tiro per il biathlon.
La realizzazione dell’opera, oltre che implementare ed arricchire qualitativamente e quantitativamente i servizi già esistenti, da la possibilità di organizzare gare anche di questa disciplina visto che le strutture omologate in Trentino scarseggiano.
La struttura è costituita da dodici postazioni per il tiro a 10 m (per le categorie dei più giovani) e tre piazzole per il tiro con carabina cal. 22 da 50 m (per allenamento), entrambe dotate di impianto di illuminazione che consente l’allenamento serale.
Vacanza sicura