RASEGHE

TEMPO DI PERCORRENZA: 2 ora/e

DIFFICOLTÀ: facile

Per raggiungere la località Raseghe si imbocca il sentiero che parte dal campo sportivo del Passo del Tonale.

Si cammina fino alla fine del “percorso vita” per poi proseguire lungo la strada in discesa al termine della quale si prosegue sul sentiero che rimane sulla destra. Dopo poche centinaia di metri si prende il sentiero sulla destra lungo una strada forestale chiusa al traffico con una sbarra in ferro. La località Raseghe, attrezzata anche per pic nic e grigliate, si raggiunge in 1 ora e mezza circa. Proseguendo sempre per la stessa strada e imboccando poi il primo sentiero sulla destra, si può raggiungere la “Tonale Beach”, area sabbiosa formatasi grazie all’azione erosiva del fiume che parte dall’Alveo del Presena ed attraversa la località.

Attraversando infine i vari ponticelli sul fiume si arriva al “Bait dei Cacciatori”.

In alternativa si può lasciare la macchina vicino all’area pic nic che si trova sulla SS 42 a sinistra della Casa Cantoniera e partire da qui, scendendo a piedi lungo la strada forestale.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter

Ti sarà inviata una mail di conferma all'indirizzo indicato